CHI SONO
Da piccolo giocavo a far scorrere le biglie sulle corde di una vecchia chitarra che avevamo in casa, credo mi piacesse il suono e la sfida a non farle cadere. Più tardi, da adolescente, ricordo certi pomeriggi passati a suonare ed ascoltare semi ipnotizzato lo stesso accordo per ore. Successivamente ci sono stati gli studi in conservatorio, i perfezionamenti, le esperienze in studio di registrazione, però alla fine non è cambiato molto, sono sempre lì a stupirmi e rimanere incantato dai mondi sonori che prendono vita dalle corde.
Oggi suono principalmente la Lab Guitar, una forma di chitarra arpa progettata e messa a punto dal chitarrista Pino Forastiere e dal liutaio Davide Serracini. È uno strumento misterioso e poliedrico, che regala numerosi stimoli e occasioni di ricerca (e perdizione).
Insegno chitarra in alcune realtà associative di Roma. L’insegnamento è per me fondamentale e grazie al rapporto con gli allievi, sempre diverso con ciascuno di loro, ho imparato una quantità di cose su me stesso senza le quali la mia musica e il mio suonare sarebbero infinitamente più poveri.